Realtà infinite da esplorare
“Se la vita non è che una sequenza d’immagini nel nostro cervello, che differenza può esserci fra quelle nate dalla realtà e quelle scaturite dai nostri sogni?”
H.P. Lovecraft
Sebbene di non interesse per chiunque, voglio ringraziare il videogioco Conarium per avermi fatto conoscere la citazione qui sopra. Per me ha un significato molto importante… anche di più di quanto appare a prima vista.

La sezione Multiverso rimarrà “vuota” per diverso tempo. Ma è anche potenzialmente aperta a persone al di fuori di me. Qui vorrei raccogliere tutti i possibili adattamenti del Ruleset di Arcana Tales, applicandolo a qualunque tipo di ambientazione, che sia originale o nota in tutto il mondo. Per chi avrà la forza di scaricare il Manuale del Regolamento e di leggerlo, potrà farsi subito un’idea di ciò che questo vorrà dire. In sintesi:
- Creazione di nuovi Elementi di Background (intesi come le liste degli elementi, non del tipo)
- Stesura di una nuova lista di Abilità (sebbene alcune sono applicabili a qualunque ambientazione)
- Nuovi set di armi, strumenti di protezione (come le armature per i mondi medievali) e qualunque altro tipo di oggetto utilizzabile
- Nuovi incantesimi o poteri similari (se applicabili)
Questo in estrema sintesi. Di fatto, Arcana Tales si basa principalmente sulla sua struttura di fondo, tutto quello che sta sopra è un “derivato” che dipende dall’ambientazione stessa. Credo che questo renda più evidente il motivo per cui durante la creazione del Ruleset sia diventato necessario fare riferimento ad uno specifico mondo di gioco. Ma come detto, questo spazio può essere aperto anche ad altre persone. Se qualcuno avrà mai la voglia di applicare Arcana Tales ad un suo mondo di gioco, o adattarlo ad uno già noto (Star Wars, per fare un esempio banale) può ovviamente farlo come previsto dalla licenza CC 4.0. Il lavoro così prodotto potrò ospitarlo in questa sezione del sito, con tanto di riferimenti all’autore e link di download al suo lavoro.
Se è vostra intenzione contribuire alla crescita di questo sito con i vostri lavori, potete contattarmi tramite il mio indirizzo email (nella Home Page troverete un modulo di contatto in fondo alla pagina dove potrete inviarmi i vostri messaggi). Questo tenendo presente che tutto il lavoro qui presente si basa su una mia passione, che posso portare avanti solo quando la vita mi concede il tempo (e la forza) di farlo. In altre parole: concedetemi del tempo se non riesco a rispondere immediatamente.
